Coronavirus a Catania, Chiesa Evangelica dona 2000 mascherine al Policlinico

mascherine

Momento delicato di grande crisi sanitaria e sociale, quello in cui Catania fa registrare un clima solidale e di unione. Numerose in questi giorni le iniziative benefiche da parte di enti e soggetti pubblici e privati in supporto agli operatori sanitari impegnati negli ospedali, in prima linea per combattere la battaglia contro il Coronavirus.

Tante le iniziative portate avanti, una di queste è stata realizzata con la donazione e consegna, direttamente nelle mani del Direttore Generale F.F. dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele, Dott. Giampiero Bonaccorsi, di circa 2000 mascherine chirurgiche. La donazione è stata fatta dalla Chiesa Cristiana Evangelica Cinese in collaborazione con la Chiesa Cristiana Evangelica “Hosanna”di Catania.

Il tramite che ha permesso la concretizzazione della donazione è stato il Consigliere Comunale Daniele Bottino, collegamento tra le parti e l’Assessore Regionale alla sanità Ruggero Razza.

“Un importante gesto di aiuto e solidarietà della Chiesa Evangelica a cui va il mio particolare ringraziamento ed il ringraziamento di tutti gli operatori sanitari aziendali. Esprimo inoltre un sincero ringraziamento anche nei confronti del Consigliere Comunale Daniele Bottino, tassello fondamentale per la realizzazione di questa donazione”. Lo ha dichiarato il Direttore Generale f.f. Giampiero Bonaccorsi.

“Un altro gesto di amore e solidarietà della Chiesa Evangelica – ha detto il consigliere Daniele Bottino -, dimostrazione che nella nostra città la loro presenza ed il loro operato sono di fondamentale importanza. Catania e la sanità catanese ringraziano, prendendo atto che in momenti difficili come questi, certi gesti sono di immane valore.
Ringrazio per la perfetta sintonia l’Assessore alla Sanità Ruggero Razza, il Direttore generale f.f Giampiero Bonaccorsi, la Chiesa Evangelica Cinese – chiosa Bottino – e la Chiesa Evangelica Hosannadi Catania”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.